POLLO E CARCIOFI CON SEMI DI CHIA

Con il 35% di VERDURA di cui il 5% in PEZZI e COTTO A VAPORE


MAGRO: max 1,5% di grassi quindi MENO DI 90 CALORIE per una porzione da 100g


Senza glutine, senza lattosio e derivati del latte, senza polifosfati aggiunti. Alto contenuto di FERRO.


Ingredienti: petto di pollo (58%), carciofi (35%), ALBUME D’UOVO, sale, semi di chia (0,5%), saccarosio, aromi naturali; antiossidante: ascorbato di sodio; conservante: nitrito di sodio.

Valori nutrizionali medi per 100g di prodotto (una porzione)
Energia 365 kJ / 87 kcal
Grassi 1,5% di cui acidi grassi saturi 0,5g
Carboidrati 0,1g di cui zuccheri 0,1g
Fibre 2,5g
Proteine 16g
Sale 1,4g

GDA
pollo - carciofi - valori nutrizionali

 

carciofo

VERDURE

I CARCIOFI sono coltivati nel Mediterraneo e raccolti al giusto grado di maturazione.
Segue un accurato processo di mondatura ed eliminazione delle foglie esterne per ottenere e utilizzare solo il cuore del carciofo.
Sono ricchi di fibre e minerali come sodio, potassio, fosforo e calcio e hanno proprietà depurative, digestive e drenanti .

 

carne magra

CARNE MAGRA

Il petto è la porzione muscolare più pregiata del POLLO: ha pochi grassi, nessuno zucchero e tante proteine.
E’ una carne bianca che ha il vantaggio di essere facilmente masticabile e digeribile e per questo adatta ad ogni età.

 

semi

SEMI

i SEMI DI CHIA sono originari del Sud America, dove venivano chiamati semi della forza già presso i Maya più di 2000 anni fa.
Questi piccolissimi semi hanno proprietà nutrizionali eccezionali:
contengono calcio, potassio acidi grassi polinsaturi essenziali come Omega 3 e Omega 6 (i famosi grassi buoni!) e un basso indice glicemico.
In pratica, si tratta di supereroi della tavola e, non a caso, oggi sono molto consumati nel pane, nelle insalate e nello yogurt.